Il Comune di Sovicille risulta tra i vincitori del bando FOAT 2023 di Fondazione Monte dei Paschi di Siena ottenendo un contributo di 72mila euro per finanziare la progettazione della riqualificazione urbana dell’antico borgo di Rosia.
L’investimento complessivo previsto è di 90mila euro che saranno coperti per la restante parte dall’amministrazione comunale.
“Con queste risorse possiamo procedere con la progettazione della sistemazione della viabilità di Rosia Alta – spiega il sindaco Giuseppe Gugliotti – della realizzazione del parcheggio di Via Vetturella e del rifacimento del manto stradale in via del Borgo. Abbiamo partecipato convintamente a questo bando perché crediamo nell’importanza di questi interventi per avviare una riqualificazione della parte storica di Rosia a partire dalla viabilità e dalle aree di sosta che risultano essere oggi aspetti molto problematici per i residenti. Oltretutto, il rilancio del borgo ha una valenza anche turistica, essendo Rosia una meta molto apprezzata dagli appassionati di cammini ed escursioni naturalistiche, con la sua Pieve e i suoi percorsi verso i boschi circostanti”.
Segreteria ufficio stampa
tel. 0577 049250 cell. 320 4317200
"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…
"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…
Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…
A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…
FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…
Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…