Chiusura al transito veicolare e pedonale, in entrambi i sensi di marcia, a partire dal 2 maggio al 9 giugno compresi e comunque fino al termine dei lavori di consolidamento del Ponte sul fiume Orcia. E’ quanto stabilito con ordinanza dalla Provincia di Siena lungo la Sp 96 di Contignano in corrispondenza del km 10+000, nel comune di Radicofani (Siena).
A seguito dell’ordinanza, il transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 19,00 tonnellate, nel tratto della Sp 96 di Contignano compreso tra le progressive km 2+100 e km 2+300 sarà consentito solo ai mezzi propri e di terzi a servizio del Caseificio Val d’Orcia che si trova nella frazione di Contignano. Per gli altri mezzi sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi. Per chi proviene da Chianciano Terme o zona Val d’Orcia in direzione Contignano e viceversa: immettersi sulla S.P. 40/a Traversa Amiata Chianciano con direzione S.S. 2 Cassia, svoltare a sx in direzione Roma ed infine immettersi sulla S.P. 478 di Sarteano in direzione Radicofani.
Attualmente sono in fase di esecuzione i lavori di consolidamento strutturale del ponte in località La Vittoria al confine tra i comuni di Radicofani e Pienza. La successiva fase di cantiere prevede l’impermeabilizzazione dell’implacato del ponte e il successivo ripristino del manto stradale mediante opportuna scarifica della superficie bitumata esistente fino all’estradosso della soletta, posa in opera di guaina impermeabilizzante, successiva realizzazione dello strato di base, dello strato di binder e tappeto di usura ella pavimentazione stradale. Dovendo procedere alle lavorazioni si rende necessaria la chiusura del ponte.
Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…
Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…
Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…
"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…