Un giovane ventenne residente a Poggibonsi è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sotto la sella dello scooter parcheggiato nel garage di casa, i militari del Norm della Compagnia di Poggibonsi hanno infatti rinvenuto una porzione di panetto di hashish del peso di quasi 50 grammi. Ad indurre i Carabinieri ad eseguire la perquisizione domiciliare, un episodio avvenuto lo stesso pomeriggio quando il giovane è stato sorpreso dagli stessi militari mentre, nei vicinanze della stazione ferroviaria di Poggibonsi, ha ceduto circa 5 grammi di hashish ad un ragazzo.
Gli elementi successivamente raccolti dagli uomini dell’Arma hanno permesso anche di individuare diversi “clienti” del giovane pusher, che verranno tutti segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti ai sensi dell’art 75 del D.P.R. 309/90.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli che i carabinieri di Poggibonsi eseguono da tempo nella zona di Piazza Mazzini, già oggetto di segnalazioni da parte dei residenti, in quanto frequente meta di giovani dediti al consumo di droghe.