Si chiamano “Camminiamo insieme: l’abitare possibile a Casa Fragola” e “Spazio Crisalide”, i progetti che hanno ottenuto la collaborazione del Comune per partecipare a un avviso della Regione Toscana per ricevere i contributi destinati al terzo settore. Il via libera è arrivato ieri dalla Giunta Comunale, su proposta dell’assessore al Welfare Francesca Appolloni, che spiega: <<Si tratta di due iniziative che hanno un’importante finalità sociale e come amministrazione vogliamo potenziare le sinergie con l’associazionismo e il terzo settore di cui questa città è particolarmente ricca, su progetti specifici che mettono al centro azioni positive per facilitare la vita indipendente delle persone con disabilità e la loro inclusione sociale>>.
“Camminiamo insieme: l’abitare possibile a Casa Fragola” è dell’associazione Le Bollicine mentre “Spazio Crisalide – Laboratori di inclusione sociale che diventano spazio per le autonomie di persone con disabilità grave” è un progetto dell’associazione Sesto Senso. La collaborazione dell’Amministrazione, in caso di ammissione al finanziamento, consisterà nel sostegno all’organizzazione e alla promozione sul territorio comunale.
Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…
Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…
Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…
Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…
Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…
Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…