Banca Centro Toscana Umbria e il Comune di Siena al fianco del Coni con un sostegno economico che ha concesso al Coni stesso di promuovere l’attività motoria di base e Giocosport nelle scuole senesi. “L’obiettivo fondamentale del Coni – dicono dall’ente nella nota diffusa – è effettuare attività motoria di base e Giocoport nella scuola dell’infanzia e nella primaria e dunque cercare di avere il maggior numero di piccoli alunni che fanno movimento. Un movimento comunque organizzato, in collaborazione con gli istituti scolastici, secondo le indicazioni di programma”.
“Tutto ciò, necessita di fondi che, nella prima parte dell’anno sono stati concessi dall’amministrazione comunale di Siena e successivamente, da Banca Centro Toscana Umbria – si legge ancora -. Questo sostegno economico è stato fondamentale per chiudere il 2024 veramente con dei numeri altissimi di coinvolgimento. Nella prima parte dell’anno gennaio-giugno il totale dei bambini coinvolti era di circa 5.300 alunni, in questa seconda parte novembre-dicembre siamo lo stesso sui 5mila alunni”.
“Ringrazio il comune di Siena e Banca Centro per il supporto economico senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare ciò. Il legame parte da molto lontano, sostegno unico per la ormai passata giornata olimpiaca e adesso sostegno unico per il Siena Sport day – dice Paolo Ridolfi delegato Coni per Siena -. Ringrazio il Presidente Faccendi per questo prezioso testimone che ha accolto e che ha consentito al Coni Siena di organizzare al meglio i progetti”.
Tra le domande che sorgono spontanee quando ci si inizia a informare sugli impianti fotovoltaici…
I piccoli delle 17 contrade animano Siena con giochi e sorrisi in questa domenica pre-natalizia.…
Decimo successo stagionale per la Vismederi Costone Siena, l’ottavo in otto partite giocate al PalaOrlandi.…
Una delegazione di lavoratori dello stabilimento senese di Beko è ospite alla partita casalinga della…
Dopo una settimana delicata, la Robur torna a vincere grazie ad una convincente prestazione in…
Una mozione che sollecita l’immediato ripristino della compagnia carabinieri di Abbadia San Salvatore: è quella…