Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Stabilimento Beko, il centrodestra: “Acquisizione di Invitalia è successo dell’amministrazione. La sinistra si confronti con i fatti”

Condividi su

L’acquisizione dello stabilimento Beko di Siena da parte di Invitalia “è una vittoria della buona politica” che fa tornare “protagonista” la città. Lo scrivono in una nota congiunta le forze civiche e politiche di centrodestra che compongono la maggioranza a sostegno del sindaco Nicoletta Fabio.

La coalizione “esprime grande soddisfazione per la conclusione positiva del percorso che ha portato all’acquisizione dell’area da parte di Invitalia e del Comune di Siena. Un’operazione strategica, frutto di una visione chiara e di una volontà politica forte, che pone fine a un’incertezza pluriennale e restituisce alla città un’area vitale per il suo sviluppo – si legge in un comunicato–. Oggi grazie all’impegno determinato dell’Amministrazione comunale guidata da Nicoletta Fabio e alla sinergia con l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, possiamo parlare di un successo tangibile: uno spazio strappato al rischio di abbandono, riportato nella disponibilità della comunità”.

“La sinistra che per anni ha parlato del caso Beko senza mai trovare soluzioni concrete, ora si confronta con i fatti – si legge ancora-. Con la nostra amministrazione, le parole hanno lasciato spazio ai risultati. L’acquisizione non è un punto d’arrivo, ma l’inizio di un percorso ambizioso di rigenerazione urbana, sviluppo economico e creazione di nuova occupazione oltre che di tutela per i tanti lavoratori che hanno fatto squadra e che tanto si sono spesi. Ringraziamo il sindaco Nicoletta Fabio, il governo del Paese, Invitalia e gli uffici comunali per il lavoro instancabile e la capacità di portare a termine un’operazione complessa e fondamentale per il futuro della città. La nostra coalizione continuerà a lavorare con la stessa energia per restituire a Siena ciò che merita: centralità, investimenti e futuro”.