Siena

Stadio Franchi, il Comune sottopone il cronoprogramma dei lavori a Acr Siena

Il Comune di Siena ha inviato alla società Acr Siena oggi, venerdì 24 marzo, una comunicazione ufficiale con oggetto “interventi di adeguamento sismico stadio comunale Franchi – trasmissione cronoprogramma”. Nella missiva si legge che “con riferimento all’oggetto e facendo seguito alle numerose comunicazioni inviate e rimaste senza alcun riscontro”, l’amministrazione comunale ha deciso di inviare in allegato “il cronoprogramma dei lavori da sottoscrivere entro e non oltre il 28 marzo”. “Lo stesso cronoprogramma – scrive il Comune – sarà oggetto di verifica periodica in contraddittorio con cadenza quindicinale, la mancata sottoscrizione o il successivo mancato rispetto del cronoprogramma costituiranno causa di inadempimento e conseguente attivazione delle procedure previste nel contratto a sup tempo stipulato”.

“Un passaggio dovuto – spiega l’assessore allo sport ed edilizia sportiva del Comune di Siena Paolo Benini – visto che rispetto ai precedenti colloqui non è stato fornito dalla società, come invece promesso, un cronoprogramma aggiornato dei lavori da effettuare come da contratto. Con questa comunicazione il Comune mira a tutelare la comunità tutta e la stessa amministrazione comunale rispetto agli impegni presi a suo tempo dalla società Acr Siena e dal suo presidente. In caso di mancata sottoscrizione siamo pronti ad effettuare tutti i passi sia per garantire l’utilizzo dell’impianto sportivo, sia per salvaguardare gli interessi della stessa amministrazione e quindi dei cittadini, compreso quello della revoca della concessione”.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Pasqua all’insegna dell’arte a Bologna: ecco le aperture della mostra “Ai Weiwei. Who am I?”

Pasqua all’insegna dell’arte a Bologna con la mostra “Ai Weiwei. Who am I?” negli storici…

3 ore ago

Pasqua al museo Hzero di Firenze, ecco le aperture straordinarie per le festività

Il museo HZERO di Firenze resterà aperto durante le festività di Pasqua, eccezionalmente anche martedì…

4 ore ago

Premio Mario Celli 2025: Aleandro Baldi premiato a Siena insieme a Governi, Foschini e Filiberti

Il Premio Mario Celli torna a illuminare Siena: emozioni, cultura e grandi nomi per la…

4 ore ago

Risse in centro, Angeloni: “Le misure restrittive cruciali per evitare il ripetersi di episodi analoghi”

"Entrambi i provvedimenti rivestono un'importanza fondamentale, poiché in caso di violazione comportano conseguenze di natura…

5 ore ago

Monteroni d’Arbia, il sindaco rassicura per l’assenza di acqua nella Gora: “Interventi continui, escludo moria di pesci”

Nei giorni scorsi, alcuni cittadini di Monteroni d’Arbia ci avevano segnalato una moria di pesci…

5 ore ago

Meteo, Pasqua con l’ombrello? Tra pioggia e schiarite il cielo resta indeciso

Abbiamo vissuto una settimana piuttosto perturbata, che ci ha accompagnato fino alla giornata di oggi.…

5 ore ago