Si è svolto questa mattina il sopralluogo da parte della commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per l’agibilità dello stadio Franchi. A seguito della prima riunione di venerdì 29 marzo, nell’incontro odierno sono state effettuate ulteriori valutazioni sullo stato dell’impianto, al fine di proseguire nell’iter che potrebbe consentire alla Robur di giocare l’ultima partita casalinga del campionato di Eccellenza. La commissione si pronuncerà nei prossimi giorni.
Sono state fornite ulteriori indicazioni alle quali l’amministrazione comunale si dovrà attenere per ottenere il definitivo via libera. I lavori richiesti sono già in parte avviati, con l’obiettivo di far disputare al Franchi, seppur con capienza ridotta, l’incontro tra Siena Fc e Valentino Mazzola. Alla riunione della commissione ha partecipato anche l’assessore allo sport ed edilizia sportiva del Comune Lorenzo Loré.
“Quello di oggi – commenta l’assessore Loré – è un ulteriore passo in avanti per permettere al Siena Fc di giocare al ‘Franchi’ l’ultima partita casalinga. I lavori sono iniziati da alcuni giorni e proseguiranno con la massima celerità, a dimostrazione dell’attenzione che l’amministrazione comunale vuole garantire alla rinascita del Siena calcio. Ci auguriamo di ricevere il definitivo via libera, così da poter festeggiare tutti insieme la vittoria del campionato e guardare con ottimismo al futuro. Ringrazio i Commissari che sono intervenuti oggi e ringrazio gli uffici comunali che si stanno prodigando per ridare vita al nostro storico ‘Rastrello’”.
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…
"Con profonda commozione mi unisco al dolore della Chiesa, della cristianità e del mondo intero…