Questa sera, martedì 31 ottobre 2023, dalle 19.45 si terrà a Siena la seconda edizione della “Notte dei Santi”. L’evento è promosso dal Servizio per la Pastorale Giovanile, il Servizio per la Pastorale dei Migranti, il Servizio per la cooperazione missionaria tra le Chiese ed il Servizio Caritas dell’Arcidiocesi di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino. L’evento verrà trasmesso in diretta su Canale 3 Toscana (anche sul sito di canale3.tv in streaming), su MIA RADIO (FM 94.7; 96.8; 97.2 e 101.6) e sui profili social dell’arcidiocesi.
Previsto un ricco programma per vivere un’esperienza unica di musica e preghiera, con le testimonianze delle esperienze missionarie che tanti giovani hanno vissuto nella scorsa estate in particolare in Brasile, Madagascar e in Italia. Tra loro anche uno dei ragazzi pakistani accolti dalla Caritas di Siena che racconterà la sua esperienza da migrante.
Porteranno la loro testimonianza anche i giovani della Metropolia di Siena, più la Diocesi di Fiesole, che quest’estate hanno partecipato in quasi 500 alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona. Come l’anno scorso il pellegrinaggio, con cui inizierà la serata, è di certo uno dei tratti distintivi di questo evento.
Infatti, alle 20 prenderà il via il Rosario Missionario dal Centro Pastorale Diocesano di Montarioso (Monteriggioni), fino ad arrivare al Palazzetto del Costone “Monsignore Nazareno Orlandi” sempre a Monteriggioni dove proseguiranno la condivisione e la festa. Previsti molti “intermezzi” musicali a cura di Coro Don Bosco, I Riflessi, Joy e Fra Federico Russo & Redemption Sons.
Alle ore 23 si terrà infine la Celebrazione Eucaristica presieduta Cardinale Augusto Paolo Lojudice. Conducono la serata Antonio Corcione e Emiliano D’Ambrosio.
Cinquecento anni di storia artistica, culturale e religiosa della città tornano a risplendere nella cattedrale…
Il “Io l’avevo detto” appartiene a una fauna presente e allignante in ogni Contrada. E’…
Solidarietà, amicizia, partecipazione istituzionale e umana. Questi i valori dell’iniziativa promossa da Fondazione Mps che,…
Due feriti in codice 2 alle Scotte a seguito dell'incidente stradale in strada di Pescaia,…
La stazione ecologica di Sei Toscana a Torrita di Siena resterà chiusa domani, lunedì 18,…
Lutto a Siena: è scomparso Gabriele Fanetti detto Canotto, per decenni un punto di riferimento…