Iniziata questa mattina, a Taverne d’Arbia, l’attività di sostituzione dei cassonetti legata alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Siena.
Ogni postazione sarà dotata di contenitori più moderni, capienti e funzionali dedicati alla raccolta differenziata di carta e cartone, organico, vetro, multimateriale e indifferenziato. Con la riorganizzazione, infatti, viene introdotta la raccolta separata del vetro che dovrà essere conferito nei nuovi cassonetti con il coperchio verde, mentre gli imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak andranno nel cassonetto giallo del multimateriale. Per usare i cassonetti è sufficiente aprire lo sportello o spingere il pedale.
In questa prima fase, la riorganizzazione interesserà progressivamente i quartieri di Taverne d’Arbia, viale Toselli, Isola d’Arbia, Ruffolo, Colle Malamerenda, Coroncina, Monteliscai, Santa Regina, Pieve a Bozzone, Sant’Andrea, Costafabbri e Costalpino per poi proseguire, nelle fasi successive, nelle altre zone fuori dal centro storico servite dalla raccolta stradale.
Per presentare nel dettaglio il nuovo servizio e accompagnare i cittadini in questa fase di transizione, sono stati organizzati quattro incontri pubblici sul territorio. Primo appuntamento stasera, lunedì 26 maggio, alle ore 18:30, presso il Circolo Arci a Sant’Andrea a Montecchio, in strada Grossetana 55. Gli altri incontri si terranno: martedì 27 maggio, alla Coroncina presso il Circolo ricreativo in Strada Cassia Sud 122; mercoledì 28 maggio al Circolo Arci di Ruffolo e giovedì 29 maggio alla parrocchia di San Isidoro a Taverne d’Arbia. Tutti gli incontri inizieranno alle 18:30.
Si conferma la collaborazione targata Enel e Touring Club Italiano che, nell’ambito delle attività di…
Il Chianti Festival 2025 torna ad animare Castellina in Chianti con uno degli appuntamenti più…
Un pacchetto di interventi per 800.000 euro destinati alle infrastrutture sportive a cui si aggiunge…
Dalla dolcezza dei venti del sud al rigore della distillazione artigianale: nasce Gin Niro, un…
Nel panorama del benessere italiano, il massaggio si è guadagnato un ruolo da protagonista assoluto.…
La Polizia celebra oggi i 20 anni dell’istituzione della Direzione centrale anticrimine con un evento…