Non è il Giro d’Italia e nemmeno il Tour de France ma una bella pedalata in compagnia, alla scoperta del territorio sotto un cielo pieno di stelle.
Stasera alle 21.30 appuntamento, per tutti coloro che vorranno partecipare (possono farlo tutti, basta avere la bicicletta e voglia di divertirsi), a San Domenico.
Di qui partirà l’iniziativa della Fiab Siena Amici della Bicicletta ‘Pedali nella notte’. E alla bici si aggiunge anche una bella fetta di cocomero fresco per tutti i partecipanti.
Una iniziativa già apprezzata su tutto il territorio nazionale, organizzata naturalmente da Fiab. Si tratta di una pedalata lungo le vie del centro storico di Siena, aperta a tutti, che l’associazione senese organizza per scoprire strade, piazze ed angoli della città poco conosciuti.
Questa sera le mete saranno la fortificazione cinquecentesca di Porta Laterina e, grazie alla presenza di un socio dell’associazione Astrofili Senesi, l’osservazione del cielo, sempre a Porta Laterina.
La pedalata si concluderà a San Domenico da dove è prevista la partenza alle ore 21,30.
Nuovo appuntamento il 20 agosto
Una seconda pedalata, riservata ai bambini, si terrà giovedì 20 agosto, sempre con ritrovo ed arrivo a San Domenico; in questo caso gli Amici della Bicicletta offriranno gelato ai piccoli partecipanti.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…