Per la statizzazione dell’Istituto Rinaldo Franci è arrivata la firma del ministro dell’Università e Ricerca Maria Cristina Messa. La sigla di Messa sul decreto è stata accolta con piena soddisfazione da tutte le componente del Conservatorio.
“La firma del ministero dell’Università e della Ricerca rappresenta l’ultimo e fondamentale passaggio per la statizzazione dell’Istituto senese”, ricordano dalla Rinaldo Franci in un comunicato. Le spese relative al personale, e a una parte della produzione e della ricerca dell’Istituto saranno a carico dello Stato a partire dall’1 gennaio 2023.
“Questo risultato arriva dopo un lungo e costante impegno, da parte del Conservatorio, sia a livello locale che nazionale”. Lo dicono la presidente Anna Carli e il direttore Matteo Fossi che inoltre auspicano che continui “il dialogo proficuo” con il Comune “per portare a conclusione gli impegni assunti reciprocamente”.
La statizzazione, proseguono, “significa certezza per il futuro di un’istituzione storica cittadina che, dal 1834, offre qualificate opportunità di formazione riconosciute al di là del territorio senese. Allo stesso tempo il processo rafforza l’intero Polo musicale senese”.
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…
Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…
Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…
La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…
"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…