Sulla stazione dell’alta velocità ferroviaria Medioetruria si infiamma la polemica politica. Hanno fatto rumore le dichiarazioni di Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti, nonché vicepremier dell’esecutivo nazionale a guida Giorgia Meloni. Salvini infatti ha affermato che la soluzione migliore per costruire, finalmente, l’infrastruttura è quella di una sua realizzazione a Creti. Località che è situata nella provincia di Arezzo, e non distante dall’Umbria. Da anni va avanti un lunghissimo dibattito relativo all’individuazione del luogo migliore e più idoneo dove far nascere la stazione ferroviaria Medioetruria. Ebbene, secondo il vicepremier Salvini la zona di Creti “è la migliore e la più idonea in base a un’indagine che ha analizzato costi e benefici”.
La polemica ora è politica. Se, infatti, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio plaude alle dichiarazioni di Matteo Salvini dichiarando che questa è effettivamente la migliore soluzione per il territorio senese, dall’altro campo politico il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana, ed esponente di Italia Viva, Stefano Scaramelli contrasta questa opportunità e definisce Salvini il “ministro delle promesse non mantenute”.
"Nelle linee programmatiche presentate all’inizio della consiliatura, l’Amministrazione comunale definiva la partecipazione dei cittadini quale…
"Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione. Innanzitutto per il numero…
Sulle magliette del Costone non ci sarà più scritto Vismederi, ma Vismederi Diagnostics. È questa…
Dopo oltre due anni dal suo insediamento il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena per andare…
“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…
"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…