Stefania Craxi racconta il padre Bettino: a Siena la presentazione del libro “All’ombra della storia”

Bettino Craxi, uomo di stato e padre straordinario e complesso nell’opera che la figlia Stefania presenterà nella sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi in Via di Beccheria 14 il prossimo lunedì 16 dicembre alle 18. “All’ombra della storia”, libro scritto dalla parlamentare, sarà mostrato in un evento targato Fondazione VisMederi.

La serata sarà moderata da Orlando Pacchiani, giornalista de La Nazione, e vedrà la partecipazione di ospiti illustri: il professore Patrizio Rigatti, chirurgo che operò Bettino Craxi in Tunisia, Sara Pugliese, amministratore unico di VisMederi Holding.

“L’incontro offrirà un’occasione unica per riflettere su un’importante pagina della storia politica e umana italiana. Il racconto di una storia personale e collettiva”, spiega una nota

“Il libro racconta un pezzo della mia storia, il mio Craxi, un padre difficile e straordinario, e, vagando tra i ricordi, narra le vicende della nostra famiglia, una famiglia allargata a una piccola, grande comunità politica e di amici che per anni ha condiviso tutto -spiega Stefania Craxi-. In queste memorie, oltre al profilo di un grande leader, tenace, esuberante e sognatore, si intravedono i contorni di un intero Paese in grande trasformazione”.

“Un’opera che esplora il legame tra affetti privati e impegno pubblico. Attraverso le pagine di “All’ombra della storia”, Stefania Craxi accompagna il lettore in un viaggio tra i ricordi familiari e le vicende politiche che hanno segnato un’epoca. Il libro non si limita a ritrarre l’immagine pubblica di Bettino Craxi, ma ne restituisce il lato umano, offrendo un quadro intimo e personale di una figura complessa e visionaria, immersa in un’Italia in continua evoluzione”, spiega ancora un comunicato.

L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti disponibili.