“Siena presenta una maggioranza della popolazione di età avanzata, con esigenze tipiche e particolari di questa fascia di popolazione. Con l’avanzare dell’età, inoltre, si presentano maggiori probabilità di disabilità, sia gravi che meno gravi, che richiedono una particolare attenzione sotto forma di servizi e infrastrutture”. Si apre così la nota diffusa dalla lista Emanuele Montomoli sindaco.
“La lista Emanuele Montomoli Sindaco si impegna a mettere in atto una rete di servizi, sia domiciliari che non, in sinergia e collaborazione con gli enti del terzo settore e istituzioni private che abbiano una sensibilità verso questo tema – spiega Stefano Gasperini, candidato lista Emanuele Montomoli Sindaco -. L’obiettivo è intercettare e dare risposta a tutte le richieste, o almeno alla grande maggioranza, per migliorare la vita degli anziani”.
“Se eletti, ci impegneremo da subito a mettere in atto tutte le azioni necessarie per migliorare la vita degli anziani, che svolgono un importante ruolo di welfare nei confronti di figli e nipoti – prosegue Gasperini -. Inoltre, saranno previste iniziative di coinvolgimento attivo e passivo, come il progetto “maestri di storia e allievi del futuro”, per valorizzare la conoscenza e l’esperienza degli anziani e promuovere un dialogo intergenerazionale”.
“La lista Emanuele Montomoli Sindaco ritiene che la cura e l’attenzione per la popolazione anziana di Siena siano un impegno fondamentale per il benessere di tutta la comunità – conclude -, e si impegna a lavorare con determinazione e passione per questo obiettivo”.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 14.55, per un incidente d’auto a Piancastagnaio in…
Aperto l'anno giubilare a Pienza con un cerimonia suggestiva e partecipata presieduta dal vescovo di…
La polizia postale della Toscana sottolinea un "aumento del fenomeno delle truffe legate al “trading…
La truffa è già di per sé un reato odioso, ma addirittura stavolta le vittime…
Una ragazza di 29 anni è stata trasportata alle Scotte in codice 2 dopo un…
Ormai da molti anni la chiesa di Sant'Isidoro a Taverne d'Arbia offre un presepe davvero…