“Siena è un gioiello del patrimonio mondiale e dobbiamo valorizzare al meglio questa ricchezza”, ha dichiarato Stefano Gasperini, candidato della lista Emanuele Montomoli Sindaco.
“Il nostro obiettivo è incentivare i visitatori a trascorrere più tempo nella nostra città e nel suo territorio, offrendo loro un’esperienza autentica e coinvolgente in ogni periodo dell’anno”.
“Bisogna implementare i punti di informazione turistica e eventualmente aggiungerne di nuovi – spiega Gasperini – devono essere aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20, essere connessi tra loro e in grado di fornire ai visitatori informazioni dettagliate, assistenza per prenotazioni alberghiere e di tavoli ai ristoranti oltre a fornire informazioni su servizi, eventi e manifestazioni sia in città che in provincia”.
“Vogliamo mettere in rete i sistemi museali e creare un ente che coordini gli eventi cittadini”, ha spiegato Gasperini. “Investiremo nelle realtà culturali e sportive già esistenti e aiuteremo a crearne di nuove, in modo da arricchire ulteriormente l’offerta turistica di Siena e del suo territorio”.
Gasperini è convinto che queste iniziative, insieme ad un forte sostegno alle attività commerciali e culturali locali, possano contribuire a rilanciare il turismo e la vitalità della città e dei suoi abitanti.
“L’obbiettivo della lista Emanuele Montomoli Sindaco è far tornare Siena al centro delle attenzioni internazionali, come città di cultura, storia e bellezza”, ha concluso Stefano Gasperini. “Siamo pronti a lavorare insieme per realizzare questo obiettivo, e dare a Siena il rilancio che merita.”
Intanto, domani non si terrà il consueto appuntamento con l’AperiTonyc, per rispetto delle celebrazioni della Settimana Santa. Gli aperitivi in Piazza del Campo, nella sede elettorale di Emanuele Montomoli sindaco, riprenderanno venerdì prossimo, 14 aprile.