Strada delle Scotte, la rabbia dei residenti: “Alla rotatoria dell’obitorio auto in sosta selvaggia, la situazione è uno scempio”

“Auto in sosta selvaggia parcheggiate ovunque vicino alla rotatoria dell’obitorio: la situazione è uno scempio”.

A segnalare il problema sono alcuni residenti di strada delle Scotte che hanno inoltre reso noto di aver segnalato la criticità “più e più volte, chiamando diverse volte la polizia municipale, inviando via Pec immagini sia al sindaco” Nicoletta Fabio “che agli assessori Enrico Tucci e Barbara Magi ed infine persino sul profilo Facebook” del primo cittadino, “senza mai ottenere nulla di fatto”, viene spiegato.

“È un problema per noi residenti nella strada vicinale delle Scotte perché le auto sostano lungo la strada e all’imbocco, costringendoci ad invadere l’altra corsia contro mano per entrare nella rotonda- continuano-. Rotonda che viene usata come ulteriore parcheggio sia nella parte interna che nella parte esterna”.

 

 

“Ora – aggiungono- vi immaginate se per qualsiasi motivo avessimo bisogno ad esempio di chiamare i vigili del fuoco? Non avrebbero modo di girare nella rotonda con il camion e di raggiungerci in tempi brevi, stessa cosa con le autoambulanze costrette a fare lo slalom. Ovviamente le auto sono tutte in divieto di sosta, visti tutti i cartelli che ci sono, ma senza controlli o misure adeguate la situazione non cambierà mai”.

“L’unica risposta alla pec – fanno sapere – è stata del comando della polizia municipale che dice: “Compatibilmente con gli impegni istituzionali…negli ultimi mesi… sono state elevate 16 sanzioni”. Ora guardando le foto, 16 multa si fanno in mezza giornata guardando tutte le auto in divieto di sosta”.