Siena

Strada di Scacciapensieri, nuove modifiche temporanee alla viabilità

Salvo maltempo, il Comune di Siena informa che, dalle ore 8 di venerdì 25 aprile alle ore 18 di sabato 26 aprile sarà istituito un divieto di transito in strada di Scacciapensieri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Colledoro e il numero civico 8 (slargo di accesso all’istituto agrario). Nello stesso tratto sarà in vigore anche un divieto di sosta con rimozione coatta, a eccezione dei mezzi di cantiere interessati nelle lavorazioni. Lo stabilisce un’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale di Siena, Alessandro Rossi. Il provvedimento rientra nell’ambito dei lavori in corso nell’area per la bitumatura della sede stradale, l’urbanizzazione primaria sulla via con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la razionalizzazione degli ingressi dell’istituto agrario Ricasoli; il cantiere sarà attivo anche nei giorni indicati per accelerare i tempi delle lavorazioni.

Sarà consentito raggiungere possibili destinazioni insistenti sulla strada, a monte e a valle dell’area del cantiere, accedendo rispettivamente dal lato Sp 408 di Montevarchi / strada delle Tolfe o dal lato via Orlandi / viale Bracci. Ai residenti o a coloro che sono diretti alle strutture presenti nel tratto interessato dai lavori saranno consentiti ingressi e uscite dalle proprie destinazioni solo previa autorizzazione e assistenza del direttore dei lavori o del direttore operativo e con l’ausilio di movieri a terra, così da garantire il corretto svolgimento dei lavori, ma soprattutto la piena sicurezza degli stessi utenti della strada.

Nell’ordinanza, inoltre, si legge: “La segnaletica temporanea di cantiere impiegata su strada sarà collocata e dislocata in idonea sequenza e perfettamente visibile, in entrambi i sensi di marcia, con il procedere dei lavori. […] Il responsabile dei lavori è tenuto a far apporre, in tutte le principali intersezioni adducenti al tratto oggetto dei lavori e con almeno 48 ore di anticipo sul loro inizio, indicazioni immediatamente compresibili, in caratteri chiaramente leggibili per i conducenti dei veicoli in transito che preavvertano delle variazioni in corso al fine di impedire inutili percorrenze, soprattutto in riferimento al passaggio di mezzi di soccorso o in emergenza diretti da e per il vicino Plesso Ospedaliero ‘Le Scotte’”.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Colle Val d’Elsa, oltre un milione di euro per il piano asfaltature strade 2025

Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato una variazione ordinaria di bilancio…

19 minuti ago

Furti e atti vandalici agli orti urbani di San Miniato

Nella giornata di ieri, 1 maggio tra le 13 e le 15 si sono verificati…

41 minuti ago

Vincenzo Galati, Il redentore

Dovessi definire “Il redentore” ricorrendo a una figura retorica, lo chiamerei senza dubbio il romanzo…

50 minuti ago

“CuriAmo il nostro Rione 2025”: le contrade valorizzano i loro territori

Valorizzazione e cura dei territori come elemento fondante del senso di appartenenza e comunità: con…

1 ora ago

Premio penna d’oca: Anas vincitrice per l’impegno nel salvataggio degli animali

Anas ha vinto il Premio “Penna d’Oca 2025” per il suo impegno nel salvataggio degli…

1 ora ago

Canale 3 Toscana a Roma per seguire il conclave: al via “Extra omnes” in diretta dal Vaticano e dallo studio tv

Extra Omnes, è questo il titolo dello speciale che Canale 3 Toscana dedicherà in avvicinamento…

1 ora ago