Sono almeno venti i locali che avrebbero violato quanto prevede l’ordinanza sindacale del 27 settembre sull’occupazione e per cui palazzo pubblico ha disposto sanzioni.
I verbali della polizia municipale dovrebbero essere pubblicati nelle prossime ore, e nei prossimi giorni, sull’Albo Pretorio. Ed inoltre è possibile che il Comune renda noto un report, o in consiglio o in conferenza, sul primo mese di controlli fatti dai vigili urbani.
Ieri c’erano stati i primi tre stop ad altrettante strutture. Per uno degli esercizi “veniva accertato che era in atto un’occupazione abusiva di suolo pubblico”: questo si legge nel verbale della polizia municipale che ha fatto il controllo lo scorso 7 ottobre alle 22.20.
Poco dopo, alle 22.50, gli agenti hanno scoperto un’ulteriore occupazione abusiva “con un tavolo e tre sedie nell’area antistante l’attività”. Intorno alle 18.30 del giorno precedente, il 6 ottobre, era stato invece accertato “che era in atto un’occupazione in eccedenza di suolo pubblico” di poco più di 4 metri quadri. Da qui la decisione di adottare la misura della chiusura temporanea delle tre strutture.
MC