«Insieme si può, metti fuori gioco la discriminazione segna a punto a tuo favore con l’integrazione». È questo il testo che accompagna una foto contro razzismo, doping simulazione, intolleranza e altri aspetti negativi, con la quale i ragazzi della classe 1B dell’Istituto Comprensivo 1 Poggibonsi si sono aggiudicati il premio per la Toscana del concorso “Sport e integrazione nello sport”.
La commissione nazionale di valutazione, guidata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, quale ente finanziatore del progetto, esaminato e valutato i numerosi elaborati pervenuti dagli Istituti aderenti al contest “Sport e Integrazione” 2016/17, ha scelto la foto della scuola poggibonsese.
Il progetto, coordinato da Silvia Cortigiano, professoressa di Lettere, e da Giovanna Serni insegnante di Educazione Motoria, è stato un percorso di approfondimento sul valore educativo dello sport per favorire l’integrazione sociale della popolazione straniera attraverso lo sport. Il lavoro si è concluso con un pensiero ed una fotografia rappresentate le riflessioni degli alunni della prima B. La premiazione avverrà domani mattina presso la sede fiorentina del Coni.
"Un approccio responsabile, solido e vicino al territorio, nei limiti delle risorse disponibili ma con…
Il comune di Siena informa che, in vista del referendum popolari che si svolgeranno domenica…
Se c'è un uomo che rispecchia l'esortazione di San Matteo, questo è Carlo Rossi: prudenti…
Prosegue il trend positivo delle Under 15 di mister Pepi, che infliggono cinque reti in…
Da oggi, lunedì 5 maggio 2025, per la chiusura della Sp22 Interprovinciale della Grossola tra…
Nei primi tre mesi del 2025, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, aumentano i casi…