«Insieme si può, metti fuori gioco la discriminazione segna a punto a tuo favore con l’integrazione». È questo il testo che accompagna una foto contro razzismo, doping simulazione, intolleranza e altri aspetti negativi, con la quale i ragazzi della classe 1B dell’Istituto Comprensivo 1 Poggibonsi si sono aggiudicati il premio per la Toscana del concorso “Sport e integrazione nello sport”.
La commissione nazionale di valutazione, guidata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, quale ente finanziatore del progetto, esaminato e valutato i numerosi elaborati pervenuti dagli Istituti aderenti al contest “Sport e Integrazione” 2016/17, ha scelto la foto della scuola poggibonsese.
Il progetto, coordinato da Silvia Cortigiano, professoressa di Lettere, e da Giovanna Serni insegnante di Educazione Motoria, è stato un percorso di approfondimento sul valore educativo dello sport per favorire l’integrazione sociale della popolazione straniera attraverso lo sport. Il lavoro si è concluso con un pensiero ed una fotografia rappresentate le riflessioni degli alunni della prima B. La premiazione avverrà domani mattina presso la sede fiorentina del Coni.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…