Su i motori! I go kart del Palio infuocano il weekend al kartodromo di Casetta: a Gingillo l’edizione 2024

“E Gingillo vince il gran premio dei go kart!”: così urlerebbe Carlo Vanzini.

“Ed è Gingillo che esce vittorioso dal palio dei go kart!”: così è come ha urlato oggi Franco Masoni, insieme agli Armadilli di Siena News (voci narranti delle corse ed inviati in griglia di partenza), durante l’evento benefico della Lilt di Siena, in memoria di Andrea Mari detto Brio.

Giornata di gare e qualifiche, infatti, oggi al circuito di Casetta, dove i protagonisti del Palio di Siena si sono affrontati con grande spirito battagliero. Testa coda, sgommate, sportellate e sorpassi folli hanno fatto vibrare il paddock, sotto allo splendido sole che batteva questo pomeriggio.

“Una giornata come sempre splendida – commenta Stefano Berrettini, organizzatore dell’evento -. Vedere tutte le più grandi personalità della nostra Festa insieme, con questo clima di convivialità, è la cosa più bella che si possa vedere. È la più bella dimostrazione di ciò che vuol dire essere senesi e vivere Siena. Inoltre, è ancor più gratificante, vedere tutti i protagonisti uniti per un fine nobile come quello della beneficenza”.