Grande successo per il lungo “Natale a Poggibonsi” che ha animato a partire dal 22 novembre e fino al 10 gennaio luoghi, vie e piazze del centro cittadino. Con l’arrivo della Befana, accolta da tantissime persone – grandi e piccini – si è conclusa l’edizione 2025 che ha superato i numeri dello scorso anno con oltre 20.000 presenze stimate.
“Un percorso lungo oltre quaranta giorni fatto di luci, eventi, musica, partecipazione e comunità – dice la sindaca Susanna Cenni – Un progetto corale che ha unito le voci del commercio, delle imprese, delle associazioni, delle istituzioni, nato da mesi di lavoro condiviso e pensato per valorizzare il territorio, le sue competenze, le sue energie”.
Tanti i ringraziamenti da fare. “Un ringraziamento sentito e sincero all’associazione Viamaestra, alla presidente Laura Martelli, al direttivo, a tutti i collaboratori e a tutti i commercianti per il grande lavoro svolto e che è stato premiato dal grande apprezzamento di cittadini e visitatori. Un ringraziamento speciale alle associazioni, sempre presenti e disponibili, protagoniste di tantissimi eventi, al tessuto imprenditoriale che come sempre ha dato una mano, a tutti i partner del progetto. Grazie a tutta la comunità che ha partecipato e ha contribuito a rendere speciale le festività. E’ stato un Natale di comunità e la canzone originale del “Natale a Poggi” ne è una geniale testimonianza. Un progetto che ha unito cori, scuole di musica e realtà musicali della città, con circa 200 persone che hanno fatto un dono grande a Poggibonsi, capace di unire, emozionare e raccontare il senso più autentico della nostra comunità. Una città che si mette insieme, si accende, e si prende cura di sé. Grazie davvero a tutte e a tutti”.