Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Successo per “Un canestro di spesa”: la solidarietà degli Amici del Costone a Natale

Share your love

“Quella che è emersa è una grandissima generosità, non solo da parte dei tifosi, ma anche di tante persone che, vedendo la pubblicità dell’iniziativa sui social, si sono presentate al PalaOrlandi con buste di prodotti a lunga conservazione da donare. Questa è una cosa che, sinceramente, fa molto piacere”. A parlarne è stata Valentina Cappelli, presidente dell’Associazione Amici del Costone, che ha fatto il punto sull’iniziativa “Un canestro di spesa”. L’iniziativa, lanciata dall’associazione in vista del Natale, ha voluto sostenere le persone e le famiglie più fragili del territorio senese. Durante le ultime due partite casalinghe della Vismederi Costone Siena e in occasione di una gara della squadra femminile della Fides, gli spettatori hanno potuto portare generi alimentari a lunga conservazione.

“Il ricavato di questa iniziativa sarà donato nei prossimi giorni insieme a don Massimiliano Gabbricci. Abbiamo già individuato alcune realtà e andremo personalmente a consegnare quanto raccolto – ha spiegato ancora Valentina Cappelli –. Sono molto orgogliosa di quanto il nostro pubblico abbia fatto e devo aggiungere che ci sono stati anche tifosi delle squadre avversarie che si sono presentati al palazzetto con prodotti da donare. Questo rappresenta pienamente lo spirito del Natale, ma non solo: è lo spirito che identifica un po’ l’ambiente Costone in generale”.

“Il bilancio che posso fare, come presidente, di questi primi tre mesi dell’associazione è senz’altro positivo. È una realtà che si sta lentamente strutturando: la base societaria si sta sviluppando e, oltre a una crescita numerica, vedo – ed è la cosa che più mi fa piacere – una crescita identitaria. Cresce l’entusiasmo intorno a questo movimento, crescono le idee, crescono le iniziative che vaglieremo e porteremo avanti nel 2026. Abbiamo chiuso e chiuderemo il 2025 alla grande e spero in un 2026 ancora più produttivo. Non mancheranno le occasioni per ritrovarci e per fare del bene”, ha infine concluso Valentina Cappelli.

Nel frattempo, l’Associazione Amici del Costone ha organizzato anche la sua prima cena degli auguri natalizi al circolo Valli. Un evento che ha visto la partecipazione dei soci, degli sponsor e dei ragazzi della prima squadra di Serie B Interregionale. “A fare gli onori di casa è stata la presidente Valentina Cappelli, che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti con bellissime parole. Presente anche don Massimiliano Gabbricci, che ha portato un messaggio di saluto e di vicinanza, insieme a moltissimi costoniani storici”, hanno scritto i gialloverdi sui loro canali social.