Ultimi giorni per partecipare al concorso di scrittura creativa “Talenti Quotidiani – Racconti di fretta per narrare l’avventura di essere donna”. C’è tempo, infatti, fino a mercoledì 30 gennaio per scrivere un racconto breve, un diario o una poesia dedicati alla figura femminile nella quotidianità e alle pari opportunità. L’unico requisito richiesto dall’iniziativa – promossa dall’Arci provinciale di Siena e finanziata dalla Regione Toscana grazie al bando della legge 16 del 2009 sulla cittadinanza di genere – è che i testi abbiano una lunghezza massima di 100 parole.
Il concorso è aperto a tutti e gli elaborati selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume che sarà presentato durante la premiazione ufficiale dei vincitori. I racconti saranno, poi, disponibili anche sul sito dell’Arci provinciale di Siena e sul blog dedicato al progetto,www.talentiquotidiani.it.
I testi devono essere presentati entro mercoledì 30 gennaio presso l’Associazione Arci Provinciale Senese, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, a Siena. Non fa fede il timbro postale. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile scaricare il bando dal sitowww.talentiquotidiani.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo talentiquotidiani@gmail.com oppure chiamare il numero 340-5526094. “Talenti quotidiani” è presente anche sui social network, con una propria pagina Facebook e un profilo Twitter.