Ultimi giorni per partecipare al concorso di scrittura creativa “Talenti Quotidiani – Racconti di fretta per narrare l’avventura di essere donna”. C’è tempo, infatti, fino a mercoledì 30 gennaio per scrivere un racconto breve, un diario o una poesia dedicati alla figura femminile nella quotidianità e alle pari opportunità. L’unico requisito richiesto dall’iniziativa – promossa dall’Arci provinciale di Siena e finanziata dalla Regione Toscana grazie al bando della legge 16 del 2009 sulla cittadinanza di genere – è che i testi abbiano una lunghezza massima di 100 parole.
Il concorso è aperto a tutti e gli elaborati selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume che sarà presentato durante la premiazione ufficiale dei vincitori. I racconti saranno, poi, disponibili anche sul sito dell’Arci provinciale di Siena e sul blog dedicato al progetto,www.talentiquotidiani.it.
I testi devono essere presentati entro mercoledì 30 gennaio presso l’Associazione Arci Provinciale Senese, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, a Siena. Non fa fede il timbro postale. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile scaricare il bando dal sitowww.talentiquotidiani.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo talentiquotidiani@gmail.com oppure chiamare il numero 340-5526094. “Talenti quotidiani” è presente anche sui social network, con una propria pagina Facebook e un profilo Twitter.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…