Tanti auguri a Matteo, 18 anni e un compleanno davvero speciale

Sarà un compleanno speciale per il senese Matteo Biancucci. La mamma del giovane ha infatti organizzato per i suoi diciotto anni una serata dal sapore antico. Il ragazzo, come spiega lo stesso genitore, ha da sempre una grande passione: la storia medioevale. “Fin da piccolo ha studiato, letto e comprato libri che raccontano di quel particolare periodo. Per lui non è un semplice hobby. E’ la sua vita”. Matteo, insomma è un attento e meticoloso appassionato e da diverso tempo partecipa sia in Toscana, che in altre Regioni anche ai giochi di ruolo medioevali. A fronte di questo tutti gli invitati alla festa questa sera saranno vestiti con indumenti del tempo. Una sorpresa e ancora una volta Matteo si calerà nei panni di quei soldati con le armature pesanti che hanno segnato una parte della nostra storia. Il giovane studia all’istituto alberghiero a Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo e nelle sue giornate trova sempre qualche ora da dedicare al Medioevo.
Diciotto anni sono il primo traguardo importante nella vita: la maturità, la patente e magari la prima vacanza da soli. E’, davvero, il primo passo per diventare padroni della vita. Insomma essere maggiorenne implica non solo entusiasmo, ma anche tanta responsabilità. I diciotto anni non sono un traguardo, ma una partenza per un lungo cammino e Matteo lo sa ed è consapevole anche che è necessario conservare un po’ di bambino perché gli servirà ad affrontare con meno affanni la quotidianità.
Tanti auguri a Matteo dalla redazione di Siena News che eccezionalmente grazie al direttore ha messo a disposizione questo piccolo spazio.
Cecilia Marzotti