Sono in fase di spedizione, da parte di Siena Parcheggi SpA, le bollette per il pagamento della Tari relativa al corrente  2021.
I contribuenti  riceveranno un’unica bolletta con due scadenze: l’acconto entro il 31 agosto e il saldo entro il prossimo 15 dicembre.
Gli importi sono stati determinati a seguito della Deliberazione n. 137 dello  scorso 29 luglio con la quale il Consiglio Comunale ha approvato le tariffe e il nuovo regolamento Tari con efficacia dal 1° gennaio 2021.
Come previsto dalla legge è stata istituita una apposita categoria per gli Agriturismi, mentre  gli Studi Professionali sono stati inseriti nell’apposita categoria 12 unitamente alla Banche e agli Istituti di credito.
Il Comune di Siena, in ragione dell’emergenza Covid, ha deliberato una riduzione della quota variabile pari all’89% per le seguenti categorie maggiormente colpite dalla pandemia: Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto, cinematografi e teatri, alberghi con e senza ristorante, negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie, ferramenta, e altri beni durevoli. Negozi particolari quali: filateria, tende e tessuti, tappeti, cappelli e ombrelli, antiquariato. Attività artigianali: parrucchieri, barbieri ed estetisti. Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, mense, birrerie, hamburgherie, bar, caffè, pasticcerie. Per le utenze domestiche è previsto un apposito bando
Quest’anno il pagamento dei rifiuti urbani dovrà avvenire sia per l’acconto, sia per il saldo, tramite il modulo F24 semplificato e che gli utenti troveranno precompilato allegato direttamente alla bolletta. Un metodo più semplice per il pagamento, che potrà avvenire con l’Home Banking, in banca, in posta, tabaccherie abilitate, oppure tramite il portale del Comune di Siena o addebito diretto sul conto corrente, previa tempestiva comunicazione.