Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Tavola rotonda all’Università per Stranieri per una cultura aperta alla disabilità

Condividi su

L’Università per Stranieri di Siena organizza la tavola rotonda “Abilità. Dialoghi tra mondi e universi diversi”, un incontro dedicato al tema della disabilità, con un approccio che metta al centro la persona, esplorando percorsi di autodeterminazione e scoperta delle proprie potenzialità. L’intento è la promozione del valore più profondo del fare cultura, inteso come dialogo aperto e ascolto costante, rivolti alla comprensione di ogni condizione umana, e alla concezione di modelli sociali sempre più a misura dell’umano.

Durante i lavori, che si apriranno mercoledì 2 aprile alle ore 14. 30 in aula magna Virginia Woolf, Paola Tricomi e Luca Casarotti, ricercatori presso l’ateneo, dialogheranno con Antonio Vanolo, autore di La città autistica, e Laura Brogelli, presidente dell’associazione IOparlo.

Arricchiranno il dibattito le testimonianze di studenti e studentesse dell’Università per Stranieri di Siena, che condivideranno le proprie esperienze nel percorso di studio. Modererà Carla Bruno, pro-rettrice Unistrasi per Disabilità/DSA.

Per informazioni, contattare disabilita@unistrasi.it