Sulla vertenza Telco “si è svolto al Ministero l’ennesimo tavolo inconcludente, soprattutto per i lavoratori, che da mesi aspettano lo stipendio”. Lo afferma il segretario Slc Cgil Siena Samuele Bernardini
“Ci sono stati piccoli passi avanti per quanto riguarda la procedura: è stata riconvocata la riunione per l’esame congiunto sull’apertura della cassa integrazione, fissata per il 25 di questo mese – prosegue; il Ministero ha annunciato un tavolo di confronto con l’azienda e la committenza, che si terrà la prossima settimana, con l’obiettivo di gestire la ricollocazione dei lavoratori”.
“In questo frangente, però, sta emergendo una situazione molto critica: a causa del mancato pagamento degli stipendi, molti lavoratori sono costretti a dimettersi e finiscono alla mercé del mercato – aggiunge -. Le aziende subappaltatrici li assumono, ma a condizioni precarie, dettate esclusivamente dai loro interessi. Questo è inaccettabile, soprattutto per la professionalità dei lavoratori, e lo abbiamo sottolineato con forza al Mimit.
La vertenza rimane complessa, anche se qualche passo avanti è stato fatto. Resta da capire come sia possibile che, a pochi mesi dall’acquisto da parte della nuova proprietà, l’azienda si trovi già in una procedura di ristrutturazione del debito. Una situazione estremamente delicata e difficile da comprendere”, conclude.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…