Torna a fare preoccupare la situazione che riguarda Telco, l’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni e che a Colle Val d’Elsa occupa una quarantina di persone.
Secondo quanto riferisce il segretario della Slc Cgil di Siena Samuele Bernardini l’azienda avrebbe lasciato senza soldi le carte per fare rifornimento. Questo significa che i furgoni sono rimasti senza gasolio. Inoltre ai lavoratori non sarebbe stata pagata nemmeno la tredicesima. Per chiarire quali sono le intenzioni per il futuro dell’azienda dunque si attende un nuovo incontro in ministero.
“Avevano assicurato che la tredicesima sarebbe stata pagata, ma in questa settimana si è verificato un fatto inaspettato – dice Bernardini-. Quando i lavoratori si sono recati a fare rifornimento, hanno scoperto che le schede carburante erano vuote e quindi non era possibile fare il pieno. Di conseguenza, una volta terminato il gasolio, i lavoratori si trovano semplicemente a disposizione dell’azienda, ma impossibilitati a lavorare. L’azienda è latitante, poiché non abbiamo più contatti con essa”.
“È stato convocato un tavolo per lunedì prossimo a Roma, al ministero – prosegue-. Vedremo se l’azienda si presenterà e che tipo di soluzioni proporrà, perché nel settore c’è lavoro e c’è necessità di lavorare, ma questa azienda ormai risulta assente. A Siena, i lavoratori rimasti sono circa una quarantina, poiché ci sono state diverse dimissioni in questo periodo. Ovviamente, non potendo lavorare e constatando una situazione così complicata, molti stanno cercando altre soluzioni”.
MC
PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Ercolani (16’ st Pacciardi), Indragoli (39’ st Nardi), Masetti; Da Pozzo, Simeoni,…
Affrontare le sfide e le innovazioni nel campo della diagnosi e del trattamento del carcinoma…
La carenza di oss nel territorio dell’Asl sud est "ha assunto ormai livelli drammatici: dei…
"Nella nostra città coloro che delinquono o comunque attuano comportamenti che destano preoccupazione, sono una…
E’ stato l’Istituto d’istruzione superiore Valdichiana di Chiusi – classe IV grafica - a vincere…
Inaugurati i nuovi locali della società La Pania dalla contrada del Nicchio in uno spazio…