Ore 16.53 Ultimo pezzettino del puzzle adesso al suo posto: nell’Istrice arriva Bighino
Ore 16.30 Ricapitolando le ufficialità delle monte:
Tartuca – Carboni
Chioccciola – Villella
Pantera – Bruschelli
Bruco – Gingillo
Oca – Atzeni
Civetta -Mari
Montone – Bartoletti
Lupa – Fais
Drago – Migheli
Istrice – manca la decisione ufficiale tra Pusceddu e De Mauro
Ore 16.29 Manca solo l’Istrice. In sospeso ci sono Pusceddu e De Mauro
Ore 16.28 Giosuè Carboni in Tartuca almeno per la prova di questa sera. Sembra vicino l’arrivo di Salasso
Ore 16.25 La Chiocciola scioglie i suoi dubbi e sceglie Antonio Villella
Ore 16.00 E’ ufficiale Luigi Bruschelli è in Pantera.
Ore 15.59 Questa la situazione al momento attuale: Alessio Migheli nel Drago, Gingillo nel Bruco, Atzeni nell’Oca, Andrea Mari nella Civetta, Bartoletti nel Montone e Gianluca Fais nella Lupa. Restano scoperte la Pantera, l’Istrice, la Tartuca e la Chiocciola.
Ore 15.42 Le monte non si fermano e forse quelle che vedremo questa sera per la prima prova non saranno i fantini che poi andranno al Palio. Gigi Bruschelli ancora non ha deciso tra Istrice e Pantera e dunque è ancora tutto in divenire. Gigi sceglierà
Ore 15.36 Dalla Civetta partono i guardiafantini. Chi andranno a prendere? Il Mari? O Simone Mereu per la prima prova?
Ore 15.30 Nel Valdimontone è arrivato Jonatan Bartoletti. Momenti fondamentali questi per il valzer delle monte. Si stanno assestando tutte le pedine.
Ore 15.20 Bartoletti quasi certo nel Valdimontone. Alessio Migheli resta nel Drago ed Andrea Mari è vicino alla Chiocciola. Certa la monta dell’Oca con il suo fantino Tittia, del Bruco con Gingillo e della Lupa con Fais che conosce molto bene Elfo.
Ore 15.10 Molto il fermento in città. Ancora Nulla di certo, sembra che stia arrivando Gigi Bruschelli nella Pantera e che nell’Istrice stia arrivando Paride De Mauro.
Alle 13,40 finisce l’assegnazione e inizia il valzer delle monte che vede Luigi Bruschelli vicino all’Istrice, Alberto Ricceri detto Salasso è tra Pantera e Tartuca.Jonatan Bartoletti detto Scompiglio è nel Valdimontone e la Chiocciola spera di strappare Andrea Mari detto Brio alla Civetta oppure dirotterà la sua attenzione su Luca Minisini detto De’. Nel Bruco c’è Giuseppe Zedde detto Gingillo; il Drago ha scelto Alessio Migheli detto Girolamo mentre l’Oca punta Giovanni Atzeni detto Tittia e la Lupa su Gianluca Fais detto Vittorio.