Ha tentato di togliersi la vita per una delusione affettiva la giovane 22enne che è stata salvata dalla Polizia di Stato al Ponte di Petriolo (Si).
Nel primo pomeriggio di oggi, erano da poco trascorse le 13, al 113 della Sala operativa della Questura di Siena, sono arrivate alcune segnalazioni di una giovane che manifestava intenzioni suicide, diretta in auto verso Petriolo, sulla Siena – Grosseto, già in passato teatro di analoghe vicende, purtroppo anche non a lieto fine.
Non c’era tempo da perdere, e l’operatore della Centrale ha inviato immediatamente le volanti in zona, smontanti e montanti, come si dice in “gergo”, dato che erano sul cambio del turno.
Subito dopo il poliziotto ha provato a contattare la ragazza sul cellulare che, dopo alcuni istanti, fortunatamente ha risposto.
L’agente, mettendo in pratica tutta l’esperienza e la professionalità acquisite, è riuscito ad entrare in empatia con lei, facendo in modo di trattenerla in conversazione telefonica, fino a che i colleghi delle Volanti sono arrivati sul posto.
I poliziotti l’hanno vista da lontano già sulla balaustra del Ponte e, senza esitare un solo istante, mentre lei parlava con la sala operativa l’hanno afferrata portandola in salvo, scongiurando così il peggio.
La 22enne, molto scossa e provata, è scoppiata a piangere, tirando fuori in un abbraccio con i poliziotti, tutto il dolore che l’aveva spinta fino a voler compiere l’insano gesto.
Poco dopo sono arrivati sul posto i sanitari del 118, che nel frattempo erano stati chiamati dall’operatore della centrale, per le cure del caso.
La 22enne è stata poi accompagnata all’ospedale dove è attualmente ricoverata, sedata, e sotto osservazione con supporto psicologico.