Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, con un lungo lenco di precedenti.
Questa mattina intorno alle 9.45 un uomo si è presentato all’agenzia della Banca di Cambiano di via San Gimignano a Poggibonsi e armato di un coltello ha minacciato l’impiegata al fine di compiere una rapina.
La prontezza di spirito della dipendente dell’istituto di credito, che ha temporeggiato nell’apertura della cassa, nonché la presenza all’interno della banca di altri clienti, hanno fatto si che l’uomo, temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, uscisse dall’istituto senza aver portato a termine la rapina.
Immediatamente allertati, i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi si sono recati sul posto e dopo la visione delle immagini registrate dalle telecamere presenti nell’Istituto, hanno intrapreso una serie di accertamenti e indagini che nel lasso di poco tempo, hanno permesso di individuare il sospettato.
I militari si sono presentati così a casa di L.M.G. di anni 55 residente a Poggibonsi, personaggio conosciuto alle forze dell’Ordine per i suoi numerosi trascorsi.
La perquisizione domiciliare che ne scaturiva, permetteva ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare il coltello usato dall’uomo per compiere il suo gesto e l’abbigliamento usato durante la tentata rapina.
L’uomo che non ha opposto resistenza è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.