La questione della sicurezza è sempre più sentita dai cittadini ed è sempre più richiesta l’attenzione nei confronti e dei residenti e dei commercianti, nel centro storico ma non solo.
Questo perché capita spesso agli stessi esercenti di trovare brutte sorprese al momento dell’apertura, la mattina. Un esempio è quello di oggi: che sia un tentativo di furto o un atto vandalico, resta il fatto che i titolari della pizzeria Poppi hanno trovato la porta del retrobottega danneggiata. I presunti ladri o vandali non hanno potuto fare di più perché, in seguito a vari tentativi di furto subiti negli anni (qualcuno andato a buon fine), i titolari hanno deciso di mettere vetri anti sfondamento. “Purtroppo la mancanza di telecamere nell’area interessata potrebbe rendere impossibile l’individuazione dei responsabili” è il commento dei commercianti. “L’installazione di sistemi di video sorveglianza farebbe stare più tranquilli abitanti e commercianti” dicono i passanti.
Di fatto una telecamera in via Calzoleria esiste, è da stabilire se essa potrà essere utile alle forze dell’ordine per verificare i fatti di stanotte.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…