Siena

Terme Antica Querciolaia, approvato il bilancio 2019: oltre 3,5 milioni di fatturato, utile da 50mila euro

Oltre 3,5 milioni di euro di fatturato, un utile di 50mila euro e oltre 140mila presenze nelle solo nelle piscine termali di Rapolano. Sono questi i principali dati economici del bilancio 2019 delle Terme Antica Querciolaia, stabilimento di Rapolano Terme, che oggi ha approvato i dati economici dell’anno. L’azienda a maggioranza pubblica, che ha tra i soci Provincia di Siena e Comuni di Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga, Sinalunga e Asciano oltre ai privati del territorio, come la Confesercenti provinciale, conferma il buono stato di salute dell’azienda leader nel settore del wellness.

I principali dati economici dell’anno. Tra le novità emerse dall’approvazione dell’esercizio 2019 anche la messa in campo di un nuovo piano di interventi che prevede oltre 1 milione di investimenti. Opere che interesseranno sia la struttura esterna che gli ambienti interni della Querciolaia. Previsti investimenti destinati all’ampliamento del parco termale esterno e alla realizzazione di un nuovo punto ristoro sempre all’esterno che potrà garantire una più ampia fruibilità degli spazi del giardino e del parco termale. In programma, inoltre, la costruzione di un nuovo impianto di depurazione per risparmiare il consumo di acqua depurando direttamente quella termale delle piscine. Guardando nel dettaglio i risultati di bilancio, punta di diamante dell’esercizio 2019 si confermano il reparto piscine termali terapeutiche, con oltre 140mila presenze seguito dal settore estetica e da quello inalatorio. Stabili anche gli andamenti dei settori fanghi, bagni e del centro benessere.

“Le terme Aq continuano a rimanere punto di riferimento nel settore wellness grazie alla qualità dei servizi offerti – ha detto Ivo Coppola, presidente delle Terme Aq – I solidi dati economici dell’anno ci permettono di guardare al futuro con fiducia, consapevoli che ci attendono nuove sfide anche alla luce della situazione di pandemia che oggi si è venuta a creare”.

“Lo stabilimento di Rapolano – ha ricordato Alessandro Fabbrini, direttore generale – conferma il suo ruolo di leader nel settore dell’offerta turistica del settore benessere a livello nazionale. Grazie alla solidità economica e finanziaria siamo riusciti a programmare, nonostante il clima di incertezza dovuta all’emergenza coronavirus, una serie di interventi che ci porteranno a investire 1 milione di euro per migliorare ancora di più la qualità dei nostri servizi. Stiamo lavorando e ragionando soprattutto sugli scenari futuri post pandemia”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

13 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

13 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

14 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

14 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

15 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

15 ore ago