Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Terra di Siena Film Festival celebra i 30 anni di “Io ballo da sola” con una proiezione in Piazza del Campo. Presenti Irons e Thomas

Condividi su

Con “Io ballo da sola” in Piazza del Campo si apre la stagione del Terra di Siena Film Festival il prossimo 21 luglio, per celebrare i 30 anni dall’uscita del film di Bertolucci. Un evento che, in realtà, anticipa il reale festival che prenderà il via ad ottobre, ma che porterà a Siena tutti i protagonisti di quella pellicola, tra cui i premi Oscar Jeremy Irons e Jeremy Thomas. A presentare il programma, nella storica villa di Geggiano, in cui è stato anche girato il fim, c’era Maria Pia Corbelli.

“Sarà un bellissimo evento – commenta Corbelli -, in cui celebriamo uno dei più grandi registi italiani. Io ballo da sola, inoltre, è un film che ha realmente valorizzato il nostro territorio, in quanto è stato girato nelle meravigliose colline del Chianti. Per celebrare i trent’anni dall’uscita della pellicola, inoltre, sarà presente tutto il cast e gli attori si sono detti emozionati di poter essere presenti il 21 sera in Piazza del Campo”.

Inoltre, Corbelli ha dato qualche anticipazione riguardante il festival di ottobre, che vedrà la programmazione di titoli di livello mondiale, ed anche una collaborazione con uno studio cinese. Per l’evento del 21 luglio, invece, sono disponibili oltre 2600 posti e l’ingresso è libero.