Ci si avvicina alla serata di gala con la premiazione dei vincitori della ventinovesima edizione del Terra di Siena international film festival, in programma stasera al Teatro dei Rozzi.
Venti film in concorso, tra tematiche attuali e sguardi sul futuro, sono stati presentati sul grande schermo del Cinema Nuovo Pendola. La giuria dei giovani decreterà il miglior film 2025, che si aggiudicherà il tradizionale Sanese d’oro.
Questa edizione del festival sarà ricordata anche per il suo sottotitolo: “Una voce per Gaza”. Il Terra di Siena international film festival ha promosso incontri con gli autori e organizzato un’interessante masterclass del regista italoamericano Loris Lai, autore del commovente I bambini di Gaza. Non sono mancati film in prima mondiale, come The school duel del grande regista Todd Wiseman, e Familiar Touch, con protagonista la straordinaria attrice statunitense Kathleen Chalfant.
Sabato, alle 19, la premiazione al Teatro dei Rozzi chiamerà a raccolta tutti i protagonisti. Il cinema americano sarà celebrato con un omaggio a Michael Madsen, grande attore recentemente scomparso. Dall’America arriveranno anche star internazionali del cast di The ninth cloud di Jane Spencer.
La cerimonia sarà condotta da Carlo Gentile di Rai 2.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.