Sono oltre 2.300 le prenotazioni già effettuate dai cittadini di Castelnuovo Berardenga per partecipare a ‘Territori sicuri’, lo screening gratuito organizzato dalla Regione Toscana per individuare nuovi casi positivi al Covid-19 e in programma sul territorio castelnovino da lunedì 8 marzo a mercoledì 10 marzo. Il dato è stato comunicato dal sindaco Fabrizio Nepi nel corso del consiglio comunale che si è svolto oggi, giovedì 4 marzo, in videoconferenza.
Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha attivato anche il numero di telefono 0577-351351, a disposizione di cittadini che non possono accedere a Internet o non possono ricevere assistenza da amici e parenti. Il numero è attivo da questa mattina, giovedì 4 marzo, e sarà raggiungibile anche dalle ore 14 alle 18; domani, venerdì 5 marzo, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14 alle 16; sabato 6 marzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16; domenica 7 marzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16 e lunedì 8 marzo, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.
Continua, inoltre, anche sul territorio castelnovino la campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana, per la quale il Comune ha messo a disposizione dei medici di famiglia nuovi spazi per vaccinare cittadini ultraottantenni.
Informazioni. Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ fino alle ore 24 di sabato 6 marzo per effettuare il tampone lunedì 8 marzo; fino alle ore 24 di domenica 7 marzo per martedì 9 marzo e fino alle ore 24 di lunedì 8 marzo per effettuare il tampone mercoledì 10 marzo.
I tamponi saranno effettuati nei tre giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 presso gli impianti sportivi di Pianella per i cittadini di Castelnuovo capoluogo, San Gusmè, Villa a Sesta, Castelnuovo Scalo, Casetta, Monteaperti, Pianella, San Piero in Barca, San Giovanni a Cerreto e Ponte a Bozzone (seggi elettorali 1, 2, 3, 4, 5 e 6) e presso gli impianti sportivi di Quercegrossa per i residenti a Pievasciata, Corsignano, Vagliagli, Quercegrossa e La Ripa (seggi elettorali 7, 8 e 9). In caso di necessità, quali motivi di lavoro o familiari, il tampone potrà essere prenotato anche nella postazione diversa da quella assegnata in base al seggio elettorale. Il tampone sarà effettuato all’interno degli spazi previsti con il massimo grado di sicurezza e con possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze. Per le persone con problemi di mobilità, il prelievo verrà effettuato direttamente presso le auto dal personale infermieristico presente.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…