Enter your email address below and subscribe to our newsletter

A Chianciano Terme si studia l’hotel del futuro, il sindaco: “Sarà gestito con l’intelligenza artificiale”

Share your love

“Siamo in contatto con soggetti internazionali interessati a collaborare alla realizzazione di un albergo gestito con il supporto dell’intelligenza artificiale. L’interlocuzione non riguarda tanto la gestione, quanto la progettazione e la struttura stessa, da sviluppare insieme a noi”, lo annuncia il sindaco di Chianciano Terme Grazia Torelli.

“Anche grazie alla collaborazione con scuole professionali superiori, abbiamo compreso quanto queste innovazioni possano essere stimolanti e utili per una formazione moderna e mirata, capace di rispondere ai bisogni attuali”, prosegue.

“Per questo motivo abbiamo accolto con interesse la proposta di approfondire questo filone. Non c’è ancora un progetto definito su come tutto funzionerà, ma non intendo affatto abbandonare questo stimolo, che considero nuovo, concreto e coerente con l’idea di una rigenerazione urbana a tutto tondo”, dice ancora il primo cittadino.

“È ancora un po’ presto per parlare in dettaglio di come sarà strutturato il progetto. Posso però dire che, nell’ambito della rigenerazione urbana, non abbiamo pensato solo all’abbattimento di volumi o alla realizzazione di spazi pubblici e parcheggi – ha aggiunto- . Il nostro obiettivo è più ampio: prevede anche ricostruzioni e ammodernamenti, per colmare alcune carenze che oggi penalizzano una città a vocazione turistica e che ospita una scuola secondaria. Stiamo infatti valutando anche sviluppi più evoluti, come la possibilità di ospitare business school o centri di formazione avanzata. Penso, ad esempio, a scuole legate all’ambito medico, al benessere, alla ricerca scientifica, perché è chiaro che la città continuerà ad avere un’identità legata al turismo termale – ha concluso-. Dentro questo quadro complessivo, stiamo valutando come e dove collocare una serie di funzioni: studentati, nuova edilizia residenziale, e strutture alberghiere – sia da mantenere che da ricostruire – con standard moderni e adeguati”.