Enter your email address below and subscribe to our newsletter

A Poggibonsi prima assemblea pubblica convocata dal Forum sulla rigenerazione urbana

Condividi su

Prima assemblea pubblica convocata dal Forum “Manutenzioni, rigenerazione urbana, e verde pubblico”. Forum richiesto all’amministrazione da un gruppo di cittadine e di cittadini, per poter avere un canale di interazione e comunicazione reciproca, utilizzando lo strumento dell’assemblea pubblica permanente, come previsto da Regolamento per le forme e gli strumenti di partecipazione.

L’assemblea si svolgerà il 22 novembre al Centro Insieme di Bellavista alle 15.30.

“I temi ad oggetto del Forum sono ampi, pertanto, per motivi organizzativi e per essere più efficaci nel trattarli abbiamo istituito 4 tavoli di lavoro”, spiegano i due portavoce Ilaria Bonini e Pietro Del Zanna, eletti in occasione della seduta di insediamento.

I temi sono: verde urbano e pianificazione (stato attuale, gestione/manutenzioni, condivisione con le associazioni, programmazioni mirate), decoro urbano e socialità (rifiuti, socialità, educazione, beni comuni), viabilità e spazi naturalistici (aree ciclabili, sponde fluviali vivibili, valorizzazione, accessibilità), elementi storici e culturali (uso delle tracce storiche, attività culturali, valorizzazione dei beni, accessibilità, barriere ecc)

“L’obiettivo del Forum – ricordano i due portavoce – è creare una discussione ampia, ma finalizzata su temi e criticità che interessano prioritariamente Poggibonsi. Il fine è di produrre e via via integrare, con il contributo di tutte e di tutti, un Piano di Azioni di miglioramento da consegnare e da trattare, nelle successive fasi di lavoro, con gli Organi amministrativi del nostro comune. Gli stessi metteranno in campo, ove necessario, le competenze degli uffici tecnici comunali”.

Iscriversi e partecipare. In base alla propria intenzione, background o interesse, l’invito è ad iscriversi al Forum attraverso forum.rumv@gmail.com specificando, oltre al nome e cognome e mail personale (di contatto e per la restituzione), anche l’interesse a partecipare indicando il numero o l’oggetto del tavolo. Per consentire di organizzare al meglio i lavori si prega di registrare la propria partecipazione entro il giorno 19 novembre prossimo.

L’invito è rivolto a tutte le persone interessate, le persone non ancora iscritte al Forum lo potranno fare direttamente in loco, a margine dei lavori.