Aromi e profumi nella città delle torri: domani torna il Sangin Festival

Domani e domenica San Gimignano diventa capitale del gin: torna il SanGin festival, che racconta l’alcolico con le differenti note di profumi ed i molteplici sapori. Degustazioni e cooking show fanno da cornice ad un programma che vedrà anche chef del territorio sperimentare il gin in cucina.

Tra loro ci sono Debora Mugnaini con ToscanediGusto e Alessandro Pieragnoli della Vecchia nicchia, famoso per le sue bruschette su Gambero Rosso channel.Alla stessa Mugnaini è affidata l’organizzazione insieme all’associazione Controcultura di Lorenzo Borgianni, che il festival lo ha ideato. La kermesse per la seconda sezione ha raddoppiato anche la capacità di accoglienza del pubblico, con i tasting e i cooking show che si svolgono alla Rocca di Montestaffoli.

L’inaugurazione è domani, sabato 31 agosto alle 17,  con possibilità di degustazione fino alle  23. Masterclass sul gin, cooking show, talk show, stand di degustazioni di food all’interno ma anche all’esterno della Rocca tra le bellissime torri di San Gimignano che faranno da sfondo con uno scenario davvero mozzafiato.

Tra i produttori presenti distillerie italiane e brand internazionali. Le degustazioni si potranno fare con il sistema dei token. Saranno in degustazione diverse etichette: Maite Gin, Gin Mario, Peter in Florence, Vesuvius Gin, Visionair, Piero Dry Gin, Verays Gin, U’mauru Gin, Soul 84 spirits, Ginepraio, Pronto Gin, Mark Spirits, Du.it, Blackmouth Gin, Ginaro, Billie Gin, Gin Tuono, Spiriti Liberi, Zen Gin, Gin sul serio, Nobile kKobieshvili e Muegin, J Rose Gin, Barbarasa Gin, Renais Gin, Poseidon Gin, Distilleria Rame, Doa Gin.