Voci del territorio

Banca Centro Toscana Umbria: approvato bilancio 2023. Martedì l’inaugurazione della filiale a Foligno

Doppio appuntamento a maggio per i soci di Banca Centro Toscana Umbria: a pochi giorni dell’assemblea annuale sarà infatti inaugurata la nuova a Filiale di Foligno. L’assemblea annuale si è svolta nella sala congressuale del parco Fucoli di Chianciano Terme. Nell’occasione è stato approvato il bilancio dell’esercizio 2023 che si è chiuso con un utile netto di 15,7 milioni di euro consolidata la posizione patrimoniale con un tcr del 20,27%. Notevole il trend di riduzione dei deteriorati e i livelli di coverage che raggiungono le medie basse del sistema e attestano i deteriorati netti a circa l’1,5%. I dati del primo trimestre confermano il buon andamento reddituale, il rafforzamento patrimoniale con il tcr che sale oltre il 21% e i deteriorati netti che scendono complessivamente a circa l’1,25%.

Una chiusura 2023 e un inizio 2024 positivo e di soddisfazione, queste le dichiarazioni da parte dei vertici dell’istituto bancario, accompagnate da una consapevole prudenza vista la complessa situazione generale in atto, le attese sui ribassi dei tassi e le difficili valutazioni sulle prospettive economiche. Forte, però, anche la convinzione di poter contare su basi solide della banca e del Gruppo Bancario Iccrea di cui Banca Centro fa parte. Durante l’assemblea è stata annunciata l’apertura della nuova filiale di Foligno, che si va ad aggiungere alle 70 filiali, di cui 28 operative in Umbria, che sono il segno tangibile della vicinanza e presenza sul territorio della banca cooperativa. La filiale sarà inaugurata il prossimo 21 maggio in via Arcamone 26, davanti all’Ospedale San Giovanni Battista.

La nuova filiale sarà realizzata secondo i più moderni standard tecnologici, con due casse self assistite (Csa) e un Atm evoluto, coniugando tecnologia e relazione e garantendo al contempo la consulenza e la professionalità del personale che si prenderà cura dei soci e dei clienti. Inoltre, a breve, sarà installato anche un Atm evoluto nel centro storico di Foligno per assicurare al territorio un presidio qualificato in termini di servizi e vicinanza, un moltiplicatore di opportunità per privati e imprese disponibile 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana.

Due nuovi presidi per essere più vicini al territorio in maniera innovativa mantenendo la relazione con il cliente, che rimane al primo posto secondo i valori di Banca Centro Toscana Umbria.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Un sabato speciale per i giovani di Asciano: servizio alla mensa Caritas e visita alla Comunità in dialogo

Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…

6 ore ago

Informazione in Comune, dubbi del Pd sulla trasparenza: “Commissione cultura vietata ai giornalisti, ma nessuno ha avvertito”

Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…

8 ore ago

Nuovo ufficio per gli atti edilizi, plauso di Ance e ordini professionali al Comune

“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…

9 ore ago

Scuole dell’infanzia comunali, via agli Open days 2025

Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…

10 ore ago

Multato sull’autobus, ma il Pos non funzionava: il giudice annulla la sanzione

Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…

10 ore ago

“Museo del Palio, a che punto siamo?”: Micheli e Piccinni interrogano il sindaco

Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…

11 ore ago