Voci del territorio

Banca Centro Toscana Umbria: approvato bilancio 2023. Martedì l’inaugurazione della filiale a Foligno

Doppio appuntamento a maggio per i soci di Banca Centro Toscana Umbria: a pochi giorni dell’assemblea annuale sarà infatti inaugurata la nuova a Filiale di Foligno. L’assemblea annuale si è svolta nella sala congressuale del parco Fucoli di Chianciano Terme. Nell’occasione è stato approvato il bilancio dell’esercizio 2023 che si è chiuso con un utile netto di 15,7 milioni di euro consolidata la posizione patrimoniale con un tcr del 20,27%. Notevole il trend di riduzione dei deteriorati e i livelli di coverage che raggiungono le medie basse del sistema e attestano i deteriorati netti a circa l’1,5%. I dati del primo trimestre confermano il buon andamento reddituale, il rafforzamento patrimoniale con il tcr che sale oltre il 21% e i deteriorati netti che scendono complessivamente a circa l’1,25%.

Una chiusura 2023 e un inizio 2024 positivo e di soddisfazione, queste le dichiarazioni da parte dei vertici dell’istituto bancario, accompagnate da una consapevole prudenza vista la complessa situazione generale in atto, le attese sui ribassi dei tassi e le difficili valutazioni sulle prospettive economiche. Forte, però, anche la convinzione di poter contare su basi solide della banca e del Gruppo Bancario Iccrea di cui Banca Centro fa parte. Durante l’assemblea è stata annunciata l’apertura della nuova filiale di Foligno, che si va ad aggiungere alle 70 filiali, di cui 28 operative in Umbria, che sono il segno tangibile della vicinanza e presenza sul territorio della banca cooperativa. La filiale sarà inaugurata il prossimo 21 maggio in via Arcamone 26, davanti all’Ospedale San Giovanni Battista.

La nuova filiale sarà realizzata secondo i più moderni standard tecnologici, con due casse self assistite (Csa) e un Atm evoluto, coniugando tecnologia e relazione e garantendo al contempo la consulenza e la professionalità del personale che si prenderà cura dei soci e dei clienti. Inoltre, a breve, sarà installato anche un Atm evoluto nel centro storico di Foligno per assicurare al territorio un presidio qualificato in termini di servizi e vicinanza, un moltiplicatore di opportunità per privati e imprese disponibile 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana.

Due nuovi presidi per essere più vicini al territorio in maniera innovativa mantenendo la relazione con il cliente, che rimane al primo posto secondo i valori di Banca Centro Toscana Umbria.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Mens Sana, sabato la presentazione della squadra e il memorial Lello Ginanneschi

Su il sipario per la Note di Siena Mens Sana Basketball 2024/2025. Sabato 21 alle…

4 ore ago

Una grande Emma Villas Siena dà spettacolo contro Ucla University (4-0)

Ottima prestazione della Emma Villas Siena, che vince tutti e quattro i set disputati questo…

4 ore ago

Monte Amiata, al via i preparativi per la stagione invernale: pronti sconti e abbonamenti per gli impianti sciistici

L’estate ormai è solo un ricordo, in parte felice e in parte meno, visti i…

6 ore ago

Una Pianese convincente nelle prime quattro partite. Prosperi: “La Lega Pro è dura, ma stiamo facendo bene”

Una partenza che forse neanche loro si aspettavano e che, forse, porta con sé anche…

6 ore ago

Cantiere Esselunga, chiesto il dissequestro. L’ex ministro Severino tra i legali dell’azienda

C’erano anche l’ex ministro della giustizia Paola Severino e il professor Giuseppe Morbidelli stamani a…

7 ore ago

Sì della Chiesa al culto di Medjugorje, Desideri: “I pellegrini cercano l’incontro con Maria, non sono interessati alle apparizioni”

"Posso dire che la maggior parte dei pellegrini vuole vivere un'esperienza spirituale, un incontro con…

7 ore ago