Ventunomila euro da destinare dalla videosorveglianza, di cui 14700 in arrivo dalla Regione. Sono i fondi che Buonconvento riceverà per implementare i suoi sistemi ed aumentare la sicurezza urbana e , per le forze dell’ordine, per il reperimento di immagini e dati in caso di fenomeni criminosi.
“Sarà installato un nuovo software per le funzionalità aggiuntive nonché l’acquisto di ulteriori telecamere”, spiegano dal Comune. Per il sindaco Riccardo Conti “è necessario avere un sistema di monitoraggio sempre più aggiornato e all’avanguardia in quanto il territorio è aperto a molte vie di accesso per i malfattori e occorre avere più presidi possibili con i sistemi di video sorveglianza”.
Inoltre, aggiunge, “questi strumenti serviranno per prevenire danni nei confronti del patrimonio pubblico e anche abbandoni indiscriminati dei rifiuti in un uno borghi più belli d’Italia. Questo progetto, realizzabile grazie al finanziamento della Regione Toscana, ci permetterà di effettuare interventi sempre più indispensabili per la prevenzione di atti criminosi e la tutela della sicurezza del cittadino”.