Voci del territorio

Calcio, Prosperi carica i suoi prima di Pescara-Pianese: “Proveremo a ribaltare i pronostici”

“Affronteremo questa sfida come abbiamo fatto con le altre tre, senza lasciarci influenzare dalla vittoria con il Campobasso”. Esordisce così mister Fabio Prosperi nella consueta conferenza stampa di presentazione alla vigilia di Pescara-Pianese, in programma all’Adriatico Cornacchia domani, lunedì 16 settembre, alle 20.45. Le zebrette, reduci dalla prima vittoria in campionato contro i molisani, dovranno provare a impensierire una delle formazioni più quotate di tutta la Serie C. Il Pescara di mister Baldini, infatti, ha iniziato al meglio la sua stagione: 7 punti nelle prime tre giornate, raccogliendo anche uno scalpo prestigioso come quello della Ternana in trasferta.

“Veniamo da una buona settimana – prosegue Prosperi–, ma la qualità del lavoro deve essere una costante a prescindere dalle partite che affrontiamo. Dopo la trasferta di Ascoli, forse, c’era un po’ di delusione per essere usciti senza punti da una partita in cui meritavamo di più. Ma c’era comunque la consapevolezza della prestazione fatta. La mia curiosità era piuttosto capire se saremmo stati in grado di riproporre un’altra prestazione di livello contro una squadra forte come il Campobasso. Credo che, purtroppo, queste prime tre partite abbiano fatto capire che per noi è difficile pensare di fare risultato senza fare una grande prestazione o con una partita poco attenta”.

Il tecnico, poi, si concentra sull’avversario di giornata: “La sfida di domani ci mette davanti a un’altra delle squadre favorite per la vittoria finale. Probabilmente non sono queste le partite in cui la Pianese deve andare alla ricerca di punti per la salvezza, però è ovvio che noi siamo chiamati a dare il massimo per provare a fare qualcosa di diverso dai pronostici”. “Il Pescara è una società con un allenatore di assoluto livello, abituata a navigare frequentemente tra la Serie A, la B e la C. I presupposti per una partita bella ci sono, ma il livello della rosa suggerisce anche che per noi sarà una partita molto difficile”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

La Pubertà nel Paleolitico, l’Università di Siena svela i segreti dell’adolescenza di 35mila anni fa

Come si viveva l'adolescenza 35mila anni fa? A questa domanda rispondono i professori dell'Università di…

2 ore ago

Aggressioni al personale sanitario, Bezzini al Governo: “Servono più risorse per garantire servizi e allentare la tensione”

"Tra qualche settimana l'Esecutivo presenterà la manovra. E credo che servano risorse per far funzionare…

3 ore ago

Caso Sigerico, le opposizioni attaccano: “Silenzio preoccupante da parte del sindaco”

Il gruppo del Partito democratico insieme alle liste civiche Siena Sostenibile, Per Siena, Castagnini Sindaco,…

3 ore ago

Pacciani contro l’amministrazione: “A Siena riceviamo i turisti in un tunnel malsano. Scelta senza visione”

“Qualsiasi persona, quando riceve gli ospiti, lo fa nel salotto ‘buono’ di casa. Siena no,…

3 ore ago

Anci, Susanna Cenni è presidente: “L’unità dei sindaci oltre al colore politico sarà la forza del mio mandato”

Una candidatura scandita dall'unità dei sindaci del territorio, che al di là dell'appartenenza politica l'hanno…

4 ore ago

Sei Toscana, donati oltre 5mila euro di buoni pasto al Banco Alimentare. Fabbrini: “Siamo sempre vicini a chi ha bisogno”

Una donazione di buoni pasto alle famiglie più bisognose: è questo ciò che ha fatto…

4 ore ago