Dopo il risultato ottenuto alle urne l’8 e 9 giugno, che lo ha riconfermato sindaco di Castelnuovo Berardenga per il terzo mandato consecutivo con il 67,24% dei voti, Fabrizio Nepi ha presentato la squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi 5 anni. Due le conferme: faranno parte della nuova Giunta comunale Alessandro Maggi 50 anni e Martina Borgogni 39 anni, che già avevano ricoperto il ruolo di assessori nel precedente mandato amministrativo guidato da Nepi. Con loro entrano in giunta anche Cesare Francini, 32 anni e Domenica Stagno, 42 anni.
“Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo creato – afferma il sindaco Fabrizio Nepi – è una giunta di spessore, composta da uomini e donne che hanno in comune una profonda conoscenza del territorio, che dimostrano passione e attaccamento a Castelnuovo Berardenga e che hanno le competenze giuste per fare la differenza. A partire da subito ci metteremo al lavoro a servizio della nostra comunità”.
Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco Fabrizio Nepi si occuperà di Bilancio, Tributi e Politiche di area. Cesare Francini sarà il vicesindaco e assessore esterno con delega all’Urbanistica, Assetto del Territorio, Lavori Pubblici, Patrimonio, Sport e Comunicazione istituzionale. Martina Borgogni, assessore esterno, seguirà le Politiche sociosanitarie, Politiche per la casa, Politiche di genere e per l’integrazione; Iniziative per la pace e per la memoria, Associazionismo. Alessandro Maggi, assessore esterno, si occuperà di Ambiente, Servizi a rete, Protezione civile, manutenzioni e decoro urbano, viabilità toponomastica e polizia municipale, servizi informatici, innovazione e semplificazione, personale e risorse umane. Domenica Stagno sarà l’assessore alla pubblica istruzione, politiche per l’infanzia e politiche giovanili, Cultura, Turismo, Promozione locale e Sviluppo economico.
La prima seduta del Consiglio comunale si terrà il prossimo 24 giugno, alle 16 e 30. Tra i punti all’ordine del giorno sono previsti il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del Consiglio comunale e la presentazione delle linee programmatiche di governo.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…