Voci del territorio

Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi presenta la nuova giunta comunale

Dopo il risultato ottenuto alle urne l’8 e 9 giugno, che lo ha riconfermato sindaco di Castelnuovo Berardenga per il terzo mandato consecutivo con il 67,24% dei voti, Fabrizio Nepi ha presentato la squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi 5 anni. Due le conferme: faranno parte della nuova Giunta comunale Alessandro Maggi 50 anni e Martina Borgogni 39 anni, che già avevano ricoperto il ruolo di assessori nel precedente mandato amministrativo guidato da Nepi. Con loro entrano in giunta anche Cesare Francini, 32 anni e Domenica Stagno, 42 anni.

“Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo creato – afferma il sindaco Fabrizio Nepi – è una giunta di spessore, composta da uomini e donne che hanno in comune una profonda conoscenza del territorio, che dimostrano passione e attaccamento a Castelnuovo Berardenga e che hanno le competenze giuste per fare la differenza. A partire da subito ci metteremo al lavoro a servizio della nostra comunità”.

Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco Fabrizio Nepi si occuperà di Bilancio, Tributi e Politiche di area. Cesare Francini sarà il vicesindaco e assessore esterno con delega all’Urbanistica, Assetto del Territorio, Lavori Pubblici, Patrimonio, Sport e Comunicazione istituzionale. Martina Borgogni, assessore esterno, seguirà le Politiche sociosanitarie, Politiche per la casa, Politiche di genere e per l’integrazione; Iniziative per la pace e per la memoria, Associazionismo. Alessandro Maggi, assessore esterno, si occuperà di Ambiente, Servizi a rete, Protezione civile, manutenzioni e decoro urbano, viabilità toponomastica e polizia municipale, servizi informatici, innovazione e semplificazione, personale e risorse umane. Domenica Stagno sarà l’assessore alla pubblica istruzione, politiche per l’infanzia e politiche giovanili, Cultura, Turismo, Promozione locale e Sviluppo economico.

La prima seduta del Consiglio comunale si terrà il prossimo 24 giugno, alle 16 e 30. Tra i punti all’ordine del giorno sono previsti il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del Consiglio comunale e la presentazione delle linee programmatiche di governo.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Bel test match nelle Marche, tra Banca Macerata ed Emma Villas Siena finisce 2-2

Bel test match nelle Marche tra Banca Macerata ed Emma Villas Siena, un antipasto del…

9 ore ago

Spese autunnali, stimata una stangata di 3mila euro. Federconsumatori: “Segnalateci eventuali problemi”

Non sarà un rientro dall’estate felicissimo per le famiglie, che come ha stimato Federconsumatori, adesso…

12 ore ago

La lunga lista dei dispersi tra i boschi, De Paola: “A Siena sono oltre cento, ecco come fare per non smarrirsi”

Il fungaiolo ottantenne ricercato per ore stanotte ad Abbadia San Salvatore, e poi trovato morto…

13 ore ago

Poggibonsi e la Pubblica Assistenza dicono addio a Nello Giannini

"Caro Nello, è nella nostra associazione il segno che hai lasciato. E quel segno è…

14 ore ago

Abbadia San Salvatore, approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della Casa della comunità

Passo decisivo per la realizzazione della Casa della comunità hub di Abbadia San Salvatore. Giovedì…

14 ore ago

Sanità: l’Asl sud est assume novantacinque infermieri. Ventotto sono destinati alla provincia di Siena

L'Asl sud est assume: il direttore generale Antonio D'Urso ha firmato una delibera in cui…

15 ore ago