Il comune di Castelnuovo Berardenga ha stanziato 700mila euro per l’acquisizione del complesso monumentale di villa Chigi Saracini. Il contributo è contenuto nell’emendamento del presidente della giunta alla proposta di bilancio di previsione all’esame del consiglio regionale.
“Siamo così in grado – spiegano il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani e il sindaco Fabrizio Nepi – di procedere in tempi rapidi al suo acquisto e finalmente potremo utilizzare questo prezioso bene storico a vantaggio di tutta la comunità castelnovina. Si tratta di un’operazione che darà nuova vita a questo complesso che si trova all’ingresso del paese, che è destinato ad una nuova funzione e che fungerà da polo culturale e da motivo di interesse turistico. La complessa e articolata procedura di acquisizione è ancora in corso e contiamo di concluderla in tempi congrui”.
La Regione erogherà l’intero contributo concesso, nel corso del 2025. “Ringrazio la Regione e il presidente Giani – ha concluso il sindaco Nepi – per l’attenzione che ha mostrato nei nostri confronti e per aver prontamente recepito la nostra richiesta di sostegno economico per realizzare questa importante operazione che arricchisce il nostro Comune”.
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…