11 multe effettuale a Casetta, nel comune di Castelnuovo Berardenga, tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio per episodi di abbandono di rifiuti. Così, le telecamere E-Killer installate a Castelnuovo Berardenga si confermano uno degli strumenti più efficaci messi in campo dall’amministrazione comunale per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, tutelare l’ambiente e il decoro urbano. Le immagini registrate sono gestite nel rispetto delle norme sulla privacy, vengono visionate dagli ispettori ambientali di Sei Toscana ed i comportamenti in contrasto con le vigenti normative vengono sanzionati come previsto dal “Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti e per l’igiene ambientale” di cui si può prendere visione nel sito dell’Amministrazione, nella sezione “Amministrazione”, alla pagina “Regolamenti”.
Una delle zone che presenta maggiori criticità per i ripetuti episodi di abbandono dei rifiuti è proprio Casetta, in particolare all’intersezione tra la strada provinciale 111, via dei Guelfi e via Peruzzi, dove grazie all’impiego della telecamera E-Killer sono state elevate 11 nuove sanzioni e sono in corso ulteriori accertamenti in merito ad altre infrazioni. I controlli proseguiranno sia nel luogo citato, sia in tutte la altre zone del territorio che presentano criticità.
L’amministrazione comunale, inoltre, dalle prossime settimane attiverà i turni di ispezione ambientale che in un primo periodo avranno finalità di sensibilizzazione e informazione, indicando il corretto conferimento dei rifiuti, dopodiché, se necessario, a seguito dei controlli potranno essere elevate sanzioni. Gli ispettori saranno riconoscibili dalla pettorina ed esibiranno il cartellino. Sia le telecamere E-Killer che il servizio di ispezione ambientale sono messi a disposizione dal gestore Sei Toscana.
“Ci tenevamo molto a esserci di nuovo, perché è stata un’ottima occasione per incontrare nuovi…
"Non riesco davvero a capire questa campagna diffamatoria contro di me solo perché indosso il…
Ritorna l’atteso appuntamento con il Concerto per l'Italia, il grande evento estivo del Chigiana International…
"La legge Sbarra rappresenta un cambio di paradigma: i lavoratori non saranno più semplici esecutori,…
Farmacisti della provincia di Siena in presidio il prossimo martedì 15 luglio a Firenze sotto…
Centinaia di ingressi (oltre cinquecento per essere precisi): è quanto hanno registrato gli organizzatori di…