Dalla provincia di Siena una variazione di bilancio da oltre 600mila euro per progetti su tutto il territorio

Una variazione di bilancio da oltre 600mila euro per la realizzazione di progettazioni e interventi su tutto il territorio. È quanto adottato nei giorni scorsi dalla provincia di Siena. In particolare, 50mila euro sono stati destinati per la progettazione e analisi della frana lungo la Sp408 di Montevarchi in corrispondenza dell’abitato di Nusenna.

Risorse per un importo di 250mila euro sono state destinate alla Sp 20, una strada di fondovalle che gravita sullo svincolo autostradale di Chiusi e transitata anche da mezzi pesanti. Tutta l’infrastruttura ha una criticità importante sulla fondazione stradale perché i carichi sono incidenti e la strada è in sofferenza. Questo primo stanziamento servirà ad intervenire sulle situazioni più urgenti mentre i tecnici stanno già lavorando ad un progetto per dimensionare l’intervento complessivo.

Ad Abbadia San Salvatore 50mila euro sono stati stanziati per un incarico professionale per valutare la possibilità di adeguamento degli impianti della palestra scolastica dell’Istituto Avogadro per un uso più aperto verso le realtà sportive del territorio.

Per l’aggiornamento del progetto di demolizione e ricostruzione della palestra dell’Istituto Galilei di Siena, al fine di attivare una linea di finanziamento, sono stati stanziati 65mila euro.

Un totale di 100 milaeuro è invece stato stanziato per la verifica della progettazione di adeguamento sismico del liceo Lambruschini a Montalcino e dell’Istituto Redi di Montepulciano. Infine, sempre per l’Istituto Redi di Montepulciano 99mila euro per il progetto di efficientamento energetico.