Fondazione Mps ancora al fianco del Terzo settore senese per il rinnovo del parco mezzi destinato al trasporto sociale. È infatti online la seconda edizione del bando Moby che favorisce l’acquisto di veicoli a ridotto impatto energetico e ambientale. Se da una parte l’intento è di contribuire al miglioramento del sistema dei trasporti sociali sul territorio, dall’altra l’attenzione è rivolta anche alla transizione energetica in atto, con positivi riflessi sia in termini ambientali che di consumi.
Il bando, che ha un plafond di 200mila euro, prevede l’innalzamento dei massimali di contributo per l’acquisto dei mezzi per il trasporto collettivo e la possibilità di presentare richieste di contributo plurime da parte dei principali coordinamenti provinciali (associazioni di secondo livello), al fine di favorire dinamiche collaborative e una più razionale allocazione delle risorse su priorità condivise. Sarà possibile partecipare al bando fino alle 15.30 del 31 gennaio. Moby si rivolge agli enti del Terzo settore, consorzi di enti locali per l’esercizio in forma associata delle funzioni sociali e sociosanitarie (iscritti regolarmente al Runts) con sede legale in provincia di Siena.
Per ulteriori informazioni consultare il bando Moby sul sito di Fondazione Mps o contattare la Direzione attività istituzionale ai seguenti recapiti: 0577-246062/29/89/44; mail: dai@fondazionemps.it.
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…