“A seguito dell’assemblea dei lavoratori che si è svolta lunedì 13 Maggio, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil esprimono forte preoccupazione sulla perdurante mancanza di locali adibiti a spogliatoi per gli operai forestali dell’Unione dei comuni della Val di Merse”. Così i sindacati in una nota congiunta diffusa attraverso i loro mezzi di comunicazione.
“Ormai da tempo i dipendenti che si occupano di forestazione, servizio antincendio boschivo e protezione civile vivono una condizione di forte disagio – spiegano le organizzazioni sindacali territoriali di Siena – causata dalla mancanza di locali idonei a spogliatoi e servizi igienici.
Tale situazione è irrispettosa verso i lavoratori e non salvaguarda le norme su salute e sicurezza. Da settimane, congiuntamente con la Rsa,
abbiamo iniziato un confronto con l’ente alla ricerca di una soluzione condivisa. Al momento, nonostante vari incontri e successivi affidamenti, non abbiamo ancora risposte concrete ma solo ulteriori rinvii”.
“Auspichiamo una convocazione da parte dell’ente in tempi brevi – concludono Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – e che una soluzione, per ora
solo ipotizzata, venga quanto prima concretizzata”.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…